sorelle1

Torre dell’Orso: uno spettacolo naturale

Di località splendide il Salento è pieno, ma se si vedono le classifiche di gradimento dei principali siti turistici o si parla con qualcuno che ha visitato la penisola, il nome di Torre dell’Orso spunta sempre fuori. Questo non è un caso e chi si reca in questa località capisce subito il perché. Il paesaggio di Torre dell’Orso offre diversi elementi naturali che lo rendono un luogo naturalmente strepitoso: la…

Anteprima articolo blog

Matera: un viaggio da non perdere!

Quest’anno Matera si candida fra le prime classificate delle più belle ed interessanti destinazioni di viaggi: rispetto agli altri anni, è decisamente regina del turismo ed, ovviamente, della cultura. Secondo AirBnB, Matera ed i suoi Sassi sono in cima alla classifica e già “invase” da tantissimi turisti! Si riconferma, tra l’altro, fra le mete più apprezzate anche per Pasqua, con arrivi triplicati rispetto allo scorso anno. Se per i soggiorni…

Anteprima articolo blog festa donna

Festa della donna: le origini

Com’è nata la Festa della donna? E perché è stato scelto proprio l’8 Marzo per festeggiare? Domani, 8 Marzo 2019, si onora la donna: il significato di questa ricorrenza è ricordare le sue conquiste politiche, economiche e sociali. In questo giorno vedremo le strade colorate di giallo con le mimose, simbolo di questa festività, e tante iniziative ed eventi che verranno sponsorizzati per ricordare le lotte affrontate dal genere femminile.…

Anteprima articolo blog

Calabria: cosa vedere

Vuoi scoprire cos’ha in serbo la Calabria per te? Scopri quali attrazioni puoi visitare durante i tuoi soggiorni in Calabria! – Parco naturale della Sila Situato tra le province di Cosenza, Catanzaro e Crotone, il Parco Naturale della Sila comprende una zona unica in Calabria. Gli amanti della natura potranno trovarsi a diretto contatto con tutta la flora e la faunatipiche di queste zone. Se siete fortunati potrete infatti avvistare…

Anteprima articolo blog carnevale

Come nasce il Carnevale?

Il Carnevale è una festa legata al mondo cattolico e cristiano, ma se le sue origini vanno ricercate in epoche molto più remote, quando la religione dominante era quella pagana. La ricorrenza infatti trae le proprie origini dai Saturnali della Roma antica o dalle feste dionisiache del periodo classico greco. Durante queste festività era lecito lasciarsi andare, liberarsi da obblighi e impegni, per dedicarsi allo scherzo e al gioco. Inoltre mascherarsi…

Viaggiare Anteprima articolo blog

Viaggiare con i più piccoli

Ti sei mai chiesto cosa significa davvero per i tuoi figli viaggiare o fare una vacanza? Secondo dei recenti studi scientifici, i bambini che possono viaggiare più spesso, hanno una maggiore propensione allo studio ed al rispetto degli altri. Questo perché guardare il mondo che li circonda sin da giovani con occhi nuovi, incontrare gente diversa, permette loro di farsi più domande, di imparare a scoprire ed accettare l’altro senza…